









illustrare la trama degli affreschi e darne la corretta interpretazione la nostra Associazione si è fatta carico di effettuare un lavoro di ricerca, durato diversi mesi, consultando vecchi scritti e reperendo notizie da ogni fonte disponibile.
possibilità di invitare i loro amici o parenti. Ci si ritrova direttamente (si raccomanda la massima puntualità) alle 14.15 al parcheggio delle automobili sito al lato destro della villa, in Via Barbaro 4 (vedi mappa a lato), ognuno verrà in modo autonomo, con i propri mezzi. Per chi non ha la possibilità di arrivare in modo autonomo oppure non conosce la strada o vuole partire in compagnia sono previsti due punti di ritrovo; a San Biagio di Callalta, al piazzale della chiesa alle ore 13.15 e poi in località Olmi alle ore 13.30 da dove partiremo tutti insieme verso Maser. Il costo della visita è il solo biglietto di entrata, dell’ammontare di 9 Euro per la tariffa intera adulti
(purtroppo essendo la Villa di proprietà privata, non è previsto lo sconto comitiva) mentre per gli over 65 (si raccomanda di avere con sé il documento di identità) e gli studenti sarà di 7 euro. I ragazzi fino a 14 anni pagheranno 4,50 Euro. E’ importante conoscere in anticipo il numero di partecipanti (basta entro tre giorni prima) per comunicarlo alla direzione, per questo motivo vi chiediamo di comunicarci telefonicamente, la vostra adesione indicandoci i nominativi dei partecipanti e se raggiungerete autonomamente la villa o verrete ai punti di ritrovo di San Biagio o Olmi. Se avete difficoltà con il mezzo di trasporto comunicatecelo, così ci possiamo organizzare in modo che qualche socio generoso possa gentilmente darvi un passaggio. All’interno della villa le stanze hanno una capienza massima di 20 persone per volta, quindi nel caso di un numero maggiore di partecipanti faremo due gruppi. Il numero massimo di partecipanti che potremo accettare è di 40 persone quindi vi chiediamo di prenotare il prima possibile. Potrete dare la vostra adesione telefonando alla nostra Segretaria, Morena Bredariol Cell. 339 2258764. La durata della visita guidata è di circa 45/60 minuti, prevede la spiegazione dell’architettura esterna della villa e l’illustrazione degli interni affrescati.
All’esterno verrà fatta anche la spiegazione delle due meridiane poste ai lati del corpo centrale, a cura del nostro socio, appassionato gnomonista, Enio Vanzin. Per i bambini, qualora non volessero partecipare alla visita guidata, c’è la possibilità di passeggiare nella parte esterna della villa e di salire anche verso la collina attraverso le strada di campagna posta al lato della villa, sempre accompagnati dai propri genitori. 




